RPM Remote Print Manager® per Windows 95/98 


Reliable Network Printing

RPM è un server di stampa TCP/IP per Windows 95/98 che permette agli utenti di ricevere e personalizzare stampe da sistemi AS/400, mainframe, UNIX o Windows su qualsiasi stampante Windows della LAN

lpd for windows

RPM fornisce un text editing e delle potenzialità di formattazione che normalmente si trovano solamente in ambienti professionali; consente inoltre di sospendere code di stampa, specificarne il range di pagine, e molto altro.


Acquista On-line


Caratteristiche di RPM Windows 95/98 versione 2.4

Flexible print queue setup - Permette definizioni di code di stampa illimitate per soddisfare sia i vari processi in esecuzione che necessità speciali di stampa. Tutti i dati possono essere  ottimizzati rispetto all'estensione prima di iniziare la stampa. Sono disponibili tre tipi di "print queue": TEXT, RAW, FILTER.

windows lpd queue select

"Auto Create Queue" - Questa funzione fornisce una più veloce configurazione della rete. RPM crea automaticamente una coda di stampa non appena riceve un processo, riducendo così il tempo che l'amministratore spende a cercare il modo di minimizzare la coda di stampa.

Page processing - accresce la capacità dell'utente di adattare l'output alla pagina e di selezionare il font più adatto al contesto.  RPM gestisce inoltre una grande varietà di formati dei dati, permettendo così all'utente finale di non preoccuparsi di eventuali conversioni.

Internazionalizzazione delle caratteristiche - RPM permette all'utente di usare ogni tipo di lingua supportata sulla propria postazione (ad esempio cinese, giapponese , Eastern European). Assiste inoltre l'utente nella selezione del font corretto per il tipo di carattere usato.

Extensive customization tools - RPM traduce i dati EBCDIC e converte SCS in ASCII.

Compatibilità provata - L'interfaccia fornisce numerosi spooler e piattaforme host. Supporta le lpr, lprm, lpq, e i comandi lpstat, in contesti con protocollo LPD.

RPM 95/98 Text Setup Dialog

Trasferimento files - RPM trasferisce files dal mainframe ai PC o alle directory di rete utilizzando filter queue ed utilizza le singole applicazioni installate sui PC (es. MS Excel) per processare i dati.

Controllo flessibile delle origini e destinzioni delle stampe - Consente di restringere gli accessi dai vari host; permette di gestire il range di pagine quando si stampa e quale stampante della rete utilizzare.

Compatibilità con i vari sistemi - La linea dei prodotti RPM è stata testata con prodotti mainframe tra cui applicazioni CICS che utilizzano componenti NPF MVS TCP/IP; AS/400; con workstations Unix tra cui IBM AIX, Sun Solaris, SCO Unix e freeBSD; su macchine DEC VMS con MultiNet per OpenVMS, TCPware da Process Software; e su client di stampa per PC tra cui Thomas Heil's Windows LPR Spooler, WinLPR e QVTNet LPR.

Caratteristiche delle code di stampa

  • Non esiste un limite al numero di code di stampa.
  • E' possibile configurare diverse code di stampa per la stessa stampante con caratteristiche indipendenti.
  • In RPM si può: creare, cancellare, modificare la configurazione di una coda di stampa. E' permesso anche spostare un job su una diversa coda.
  • RPM fornisce opzioni per ottimizzare i dati prima di stamparli. Alcune di queste sono: la traduzione dei caratteri, l'inserimento o la cancellazione di byte o files prima o dopo i dati da stampare.
  • Le code di stampa vengono create automaticamente da RPM se non esistevano in precedenza.

Interfaccia Utente

  • RPM visualizza le informazioni sulle code, sui singoli processi in stampa, e tutti la event log in una finestra indipendente.
  • Le operazioni sulle code sono disponibili attraverso i menù, ma sono anche "hot-wired" direttamente nella Queue Status window.
  • RPM permette di ottenere diversi range di log riguardanti operazioni in rete, le code e i job di stampa. I log possono essere eseguiti a diversi livelli di dettaglio.
  • La toolbar di RPM fornisce "tool tips" o "fly by help".
  • L'help è accedibile da ogni finestra, menù, e dialog box premendo semplicemente su F1.

Supporto

  • RPM include delle funzioni per semplificare la risoluzione dei problemi.
  • La nostra politica è quella di risolvere i problemi nel miglior modo possibile, e di cooperare con gli altri venditori.